Enoteca storica bergamo

La storia di Vini&Spiriti

Da 60 anni punto di riferimento per il buon cibo e il buon vino per i gourmand di Bergamo, la "storia " dell'enoteca comincia nel 1962.

In via Paglia, già all’epoca snodo centrale dell’area commerciale di Bergamo e fino a pochi anni prima importante sede del Mercato, grazie all’intraprendenza dei primi proprietari si decide di aprire un punto di ristoro, con l’ambizione di renderlo il più prestigioso luogo di mescita di vino della città.  

In breve tempo Vini&Spiriti raggiunge il proprio scopo, diventando uno dei luoghi simbolo di Bergamo.


Via Paglia, 19. Dal 1962 a Bergamo 

Via Paglia, quando era sede del Mercato

La sperimentazione, l’innovazione, la voglia di raggiungere clienti sempre nuovi è la chiave del successo. 

Negli anni l’offerta di ristorazione si amplia: gastronomia, salumi, formaggi, pasticceria affiancano la sempre più imponente enoteca.

Tradizione e innovazione

La storia recente vede un efficace progetto di ristrutturazione, che raddoppia gli spazi per la ristorazione, modernizza la cucina e apre all’esterno.

Oggi Vini&Spiriti continua a proporre le eccellenze del made in Italy e dell’enogastronomia internazionale, ma con sempre maggiore riguardo ai produttori locali.

Per Bergamo capitale della Cultura 2023 , continuerà ad essere un importante e disponibile luogo di incontri culturali … di chiara, unica e distinguibile matrice enogastronomica.

In Centro e a pochi passi dalla Stazione
Vini&Spiriti

60 anni di buon vino 

Da un'atmosfera accogliente al "bicchiere perfetto". Trovate tutto l'occorrente per una serata gastronomica da ricordare.